Stampa biglietti da visita in rilievo

L'applicazione del rilievo nella stampa di biglietti da visita produce un articolo particolarmente ricco e prezioso indicato per presentazioni ricercate e uniche. La tecnica prevede passaggi in tipografia tradizionale o digitale per la stampa base del soggetto e la successiva applicazione del rilievo che anche in questo caso può essere laminato con colori metallizzati compreso l'oro e l'argento.


La Tipografia in Rilievografico

utilizza un inchiostro molto viscoso e come supporti delle forme in materiale metallico e rigido. Questa tecnica ha rappresentato una vera “svolta” nell’industria grafica, anche se al giorno d’oggi il suo utilizzo è diminuito a causa della velocità non molto elevata. La qualità di questo procedimento è però ottima, soprattutto se sono utilizzate delle carte patinate lucide.Il termorilievo è una tecnica di stampa che permette di creare rilievo solo nella superficie desiderata, senza alterare il retro del supporto (come accade con il rilievo a secco). Nel caso del termorilievo infatti, il rilievo avviene non per compressione, ma per mezzo del calore. Il processo termografico consiste nella copertura delle zone interessate inchiostrate ancora fresche con polvere termoplastica. Questa polvere, con il calore, si fonde con l’inchiostro formando una copertura a rilievo che con il raffreddamento polimerizza.

Il termorilievo non solo consente di aggiungere l’elemento tattile ai vostri stampati, ma anche di ottenere effetti ottici cangianti. Questo tipo di lavorazione infatti riproduce su carta effetti molto particolari che variano a seconda del tipo di polvere che si utilizza.




Carta da lettere, buste, biglietti da visita e qualsiasi altro prodotto stampato acquisiscono l’eleganza tipica delle realizzazioni artigianali, quell’aspetto prezioso difficile da equiparare con una stampa standard.



Poiché è possibile scegliere tra un’ampia varietà di polveri trasparenti, d’oro o d’argento, potrete ottenere stampati in rilievo anche a due colori con effetti particolari: trasparenti, perlescenti, metallici, fluorescenti e glitter. A differenza di altre tecniche inoltre la termografia permette di ottenere l’effetto rilievo su qualsiasi tipo di grafica o testo, anche in caso di linee molto sottili o grafiche particolarmente complesse.

SCARICA LA PROMOZIONE VISITA CARD RILIEVO

Visita card in rilievografico il lusso alla portata di tutti!!